Se stai visitando questa pagina vuol dire che sei interessato a fare business con Profumel.
Qualche dato sul mercato di riferimento.
Le consumatrici Italiane cercano profumazioni intense nel bucato. Tra i requisiti principali del prodotto da bucato, indicata dal 36%, si registra la profumazione gradevole. Mentre il 40% indica la possibilità di impiego su diversi tipi di indumenti. Quindi dalle percentuali sopra si envince che il prezzo basso non è più un fattore importante per la scelta (cioè il 24%)
Il mercato di riferimento è quindi quello dei profumatori per bucato. È un mercato in fase di crescita costante in quanto è nuovo e scarsamente esplorato.
Ne consegue un forte potenziale d’espansione grazie all’appeal del prodotto e all’assenza di prodotti dalla simile funzione (ad esempio ammorbidenti per lavatrice, il cui profumo, anche se intenso nella fase post-lavaggio, è decisamente effimero nel tempo).
Profumel è un prodotto nuovo che si pone sul mercato con il solo scopo di profumare. Un prodotto specifico è un prodotto di qualità.
Nonostante sia nato con un preciso obiettivo è stato sviluppato con il valore aggiunto di igienizzare. Tutte le 4 frangranze ad oggi disponibili sono igienizzanti. Due fragranze sono inoltre ipoallergeniche, ovvero adatte al bucato dei neonati.
Il primo profuma bucato igienizzante e ipoallergenico
Ecco come il reparto marketing di Profumel ha studiato
e realizzato il materiale per la forza vendita. Anche in questo caso puntiamo all’avanguardia per aiutare il compratore nella scelta e fornire una modalità innovativa per il test delle fragranze.